Librerie Scuola Usato

IL NOSTRO
IMPEGNO PER L’AMBIENTE

Fare la differenza per il pianeta è un valore fondamentale delle nostre librerie.

SCEGLI IL LIBRO USATO. SCEGLI LA SOSTENIBILITA’

Acquistando un libro di seconda mano, gli donerai una seconda vita contribuendo alla riduzione dei rifiuti nelle discariche e all’emissione di CO2 nell’atmosfera per la produzione di oggetti nuovi. Tu risparmi e proteggi il nostro pianeta!

CON NOI FAI LA DIFFERENZA

Acquistando nelle nostre librerie inoltre ci aiuti a piantare nuovi alberi! Con il nostro network di librerie ci impegnamo con TREEDOM a piantare alberi in paesi in via di sviluppo.
Ogni tuo acquisto contribuirà a piantare nuovi alberi!

Con noi risparmi e salvi il pianeta!

NON SOLO LIBRI: Acquistando nelle nostre librerie, pianti nuovi alberi e sostieni la lotta contro la deforestazione selvaggia

treedom-alberi-piantati

alberi piantati

co2-treedom

tonnellate di co2 prodotte

treedom-friends-qr-code

Treedom friends

Risparmi e salvi il pianeta! Ogni albero corrisponde a 79.000 pagine bianche!

Il nostro partner TREEDOM

Che cos’è TREEDOM?

treedom-friend-2021

Treedom è un’azienda italiana che si occupa di riforestazione e gestione di progetti agroforestali in tutto il mondo.

Tutti gli alberi sono piantati direttamente dagli agricoltori locali e apportano benefici ambientali, sociali e finanziari alle loro comunità.

BENEFICI AMBIENTALI

Contrasto alla desertificazione e lotta all’erosione del suolo

Assorbimento CO2 a livello globale

Piantumazione di alberi e riforestazione

Tutela della biodiversità

BENEFICI ECONOMICI E SOCIALI

IMPATTO SOCIALE

TREEDOM si impegna a coinvolgere nei propri progetti di riforestazione gruppi e cooperative di contadini locali, coinvolgendo anche le loro famiglie, al fine di promuovere una crescita tangibile delle comunità del posto.

IMPATTO ECONOMICO

Oltre a piante alberi, Treedom si impegna a migliorare le condizioni economiche delle comunità locali, quali: creazione di nuovi posti di lavoro e fonti alternative di reddito, opportunità di formazione e istruzione, ecc.

LE SEDI DI SCUOLAUSATO.IT

La nostra libreria nasce per iniziativa di un gruppo di giovani e ai giovani rivolgiamo i nostri servizi con l’obiettivo di rendere più sostenibile l’istruzione scolastica per studenti e famiglie, promuovendo il libro usato.

I nostri clienti possono contare sulla rete di librerie scolastiche a Prato, Livorno e Scandicci attraverso cui è possibilr trovare centinaia di libri usati per la scuola media, superiori e università.

FIRENZE

Libreria Scolastica Scandicci