Come comprare e vendere libri usati

Vuoi sapere come comprare e vendere libri usati nelle nostre librerie di Scandicci, Prato e Livorno?

Qui puoi trovare le domande più frequenti che ci rivolgono i nostri Clienti.

• Come faccio a vendere i miei libri di scuola usati?

Vendere libri è semplice: basta recarsi in negozio con i libri che si vuole vendere per ricevere una valutazione gratuita. Puoi trovare le librerie scolastiche Scuola Usato a Scandicci, Prato e Livorno.

• Che tipo di libri scolastici comprate?

Compriamo tutti i testi scolastici delle scuole medie e superiori in corso di adozione in Italia.

• In che condizioni devono essere i miei libri usati per poterli vendere?

Per poter vendere i tuoi libri scolastici essi devono essere in buono stato d’usura e completi di eventuali cd e opuscoli allegati al libro.

• Come vengono valutati i libri usati?

Valutiamo i libri in base alla possibilità di rivendita e alle condizioni di usura del singolo libro. Paghiamo subito ed in contanti fino al 30% del prezzo di copertina.

• Acquistate o vendete libri usati per le scuole elementari?

Trattiamo solo libri di scuole medie, superiori e universitari.

• Prendete testi universitari e Alpha Test?

Sì, ritiriamo i libri universitari e gli Alpha test in conto vendita

• E’ possibile vendere dizionari usati?

Certamente! Paghiamo i dizionari subito ed in contanti fino al 30% del prezzo di copertina.

• Posso vendere libri utilizzati da più persone in precedenza?

Sì, è possibile! E’ sempre possibile rivendere libri già usati da altre persone, purché siano completi e in condizioni accettabili.

• Come funziona la prenotazione dei libri scolastici usati?

Se in libreria non sono immediatamente disponibili i libri usati che cerchi, è possibile fare una prenotazione! Non appena avremo copie disponibili ti invieremo un comodo SMS gratuito per avvisarti per il ritiro! Quando verrai in libreria, sarai libero di visionarli e, se di tuo gradimento, di comprarli senza impegno.

• È necessario lasciare una caparra o un acconto per prenotare i libri di scuola usati?

No, non è necessario alcun acconto!

• Ho fatto una prenotazione per dei libri usati. Quando arrivano i miei libri?

I libri usati arrivano durante tutto il corso della stagione estiva. Ti avviseremo noi con messaggio SMS via via che i tuoi libri saranno disponibili per il ritiro.

• Come posso controllare lo stato del mio ordine via web? Come devo fare?

Utilizza le credenziali che trovi stampate nella ricevuta che ti è stata fornita in libreria al momento dell’ordine, accedi con utente e password in questa area clienti.

• Ho perso o non trovo le mie credenziali di accesso: Come posso fare?

Puoi contattarci via mail per ricevere assistenza scrivendo all’indirizzo email che trovi sulla pagina del punto vendita Scuola Usato di tuo interesse (Scandicci, PratoLivorno)

• È possibile cancellare la mia prenotazione di libri nuovi?

Per i libri nuovi, se l’ordine è già partito ed è già stato elaborato (è in arrivo dal distributore), la prenotazione non è più cancellabile. In questo caso l’acconto conferito al momento della prenotazione sarà trattenuto.

• Mettete le copertine ai libri?

Certo! Possiamo ricoprire i tuoi libri di scuola con copertine plastificate, in pochi secondi, al solo costo di 1 euro a copertina!

• Posso pagare i miei libri con 18app o Carta Docente?

Certamente!. Deve generare al momento dell’acquisto un buono con la sua App di 18app con l’importo preciso. Provvederemo quindi a validare il suo buono sul momento.

• Con 18app o Carta Docente che tipo di libri posso acquistare?

E’ possibile acquistare sia libri usati che nuovi!